Lun25112024

Ultimo aggiornamentoSab, 03 Ago 2024 2pm

PalaPentassuglia sarà ampliato con 4 milioni. Ok dal Coni

La Commissione Impianti Sportivi, nell’ambito dei compiti demandati dal CONI, nella seduta del 22/04/2015, con provvedimento n. 18/2015, ha espresso parere favorevole al progetto di importo pari ad € 4.000.000,00 finalizzato alla ristrutturazione ed all’ampliamento del “Palapentassuglia” sito in contrada Masseriola.
Il parere è subordinato a pochissime prescrizioni come: l’eliminazione di circa 20 sedute previste in corrispondenza dell’anello superiore e non raggiungibili direttamente dalle scale di smistamento ed ovviamente alla rettifica dei gradoni, in corrispondenza dei pilastri, legata all’eliminazione delle sedute; oppure l’accesso privo di barriere architettoniche all’area dedicata ai giornalisti per i diversamente abili. Quest’ultima prescrizione rende il palasport di Brindisi all’avanguardia anche per quanto attiene una migliore fruibilità per i diversamente abili in tutte le aree, compresi gli spogliatoi degli arbitri.
Piena soddisfazione è espressa dall'Amministrazione comunale di Brindisi nei confronti del Comando Provinciale di Brindisi dei Vigili del Fuoco che, con nota n. 968 del 05/02/2015, già aveva espresso il proprio parere di conformità al progetto di ampliamento.
Un grazie particolare va rivolto all’ing. Gaetano Padula che ha coordinato il pool di tecnici composto dai collaboratori esterni: prof. Ing. Caludio Fantin, ing. Cesare Argentieri e dai tecnici collaboratori interni al Comune: ing. Marco Locorotondo, ing. Paolo Sellani, geom. Carlo Pesari, geom. Antonio Cavaniglia ed il P.I. Nicola Lena.
Un grazie particolare il Comune rivolge al CONI regionale con a capo l’ing. Elio Sannicandro che ha fornito una preziosa collaborazione.
Passaggio burocratico successivo è quello legato al parere obbligatorio della Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo che la Prefettura di Brindisi convocherà a breve.