Capocannoniere Caturano per tre anni con il Bari
Primo risultato per il Bari nel calciomercato: è stato ingaggiato con un contratto triennale l’attaccante Salvatore Caturano, classe 1990. Caturano è capocannoniere del girone C di Lega Pro con 18 gol. Punta centrale, Caturano ha esordito in A a soli 17 anni con l’Empoli, nel derby contro il Siena. Poi il lungo stop dopo un infortunio al ginocchio, una stagione al Taranto e una trafila in Lega Pro.
Nella scorsa stagione si è distinto nel Melfi con 36 presenze e 18 gol. Caturano ha collezionato 4 presenze in B nell’Empoli e tre nella Nocerina. E’ stato in Nazionale Under 16 (13 presenze, 6 gol), Under 17 (9 presenze, 4 gol) e Under 20 (1 presenza, 1 gol).
"Sono arrivato qui – dichiara Caturano - con grande entusiasmo e umiltà. Mi metterò subito a disposizione del tecnico: voglio dare il mio contributo per raggiungere insieme ai miei compagni degli ottimi risultati. Ho scelto il Bari perché è una delle società di calcio più importanti e per me è un onore giocare con questi colori. Fra le tante richieste, quella della FC Bari è quella che mi ha dato più garanzie. E sono stati anche i primi a farsi avanti. Bari è una piazza blasonata ed esigente. Ci sta che i tifosi siano rammaricati per le ultime due stagioni, anche se i giocatori ci hanno messo impegno. In questa stagione voglio dare il massimo insieme ai miei compagni"
- Dettagli