I due nuovi ingaggi che gia' rendono magica l'Enel Basket Brindisi
L’Enel Basket Brindisi ha ingaggiato, per la prossima stagione, il recente campione d’Italia Kenneth “Kenny” Kadji, nato a Douala (Camerun) il 19 maggio 1988, ruolo ala grande-centro, statura cm. 211 e peso kg. 110.
Inoltre, in vista della prossima stagione, impegnativa e ricca di appuntamenti, soprattutto grazie alla partecipazione all’Eurocup, la Società ha deciso di allungare il roster con l’inserimento dell’ormai brindisino d’adozione Marco Cardillo, nato il 3 febbraio 1985, ruolo ala piccola, statura cm. 196, peso kg. 90.
Si tratta di un gradito ritorno, infatti il giocatore ha già vestito i colori biancoblu nella stagione 2007/08, l’anno della promozione in Legadue targata Giovanni Perdichizzi.
Cardillo, insieme ai riconfermati David Cournooh e Andrea Zerini, oltre l’impegno sul campo sarà utilissimo, con i compagni sopracitati, per trasferire ai giocatori stranieri lo spirito ed i valori del basket brindisino.
Per quanto riguarda invece Kadji durante il college ha giocato con i Florida Gators (2008-2010) e i Miami Hurricanes (2011-2013); in questa seconda esperienza, oltre a formare un ottimo duo con un altro giocatore che farà parte della prossima Enel Brindisi, Durand Scott, realizza di media nelle 66 partite disputate 12,7 punti, 6,2 rimbalzi e 1,5 stoppate. Nella stagione 13/14 gioca inizialmente in Germania nel Braunschweig (5 partite), poi passa in D-League nei Rio Grande Valley Vipers. Durante l’ultima stagione, firma in Grecia con l’Aries Trikalla e dopo 15 partite (11,7 punti e 5,6 rimbalzi di media) passa, a febbraio, a Sassari. In Sardegna, nelle 24 gare disputate, realizza di media 6,8 punti e 3,9 rimbalzi, contribuendo alla vittoria della Coppa Italia e del campionato.
- Dettagli