Lun25112024

Ultimo aggiornamentoSab, 03 Ago 2024 2pm

Isaac Donkor il giovane terzino che rafforza il Bari di Paparesta

La FC Bari 1908 Spa ha acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto, e contro riscatto a favore della FC Internazionale, i diritti sportivi del giocatore Isaac Donkor (Sekondi-Takoradi, Ghana,15 agosto 1995).

Terzino destro, 20 anni, ha iniziato il suo percorso in Italia con la maglia del Padova, a 13 anni, come attaccante. Nel 2010, a 15 anni l’Inter lo acquista dalla squadra veneta e lo tessera per il suo settore giovanile dove, prima con Salvatore Cerrone e poi con Stefano Vecchi, passa al ruolo di difensore centrale.

Donkor gioca la sua prima partita con la maglia nerazzurra in Europa League nella partita Rubin Kazan-Inter (3-0) il 22 novembre 2012. Un anno dopo, sotto la guida di Walter Mazzarri, cebuta anche in Coppa Italia contro il Trapani. Il 25 gennaio 2015, a San Siro, esordisce in Serie A nella partita contro il Torino.

Anche a Isasc Donkor, ultimo aggregato alla squadra, vale il monito di un grande veterano come Massimo Donati che dal ritiro di Roccaporena dove la squadra sta svolgendo la fase di preparazione estiva, dichiara: “Chiunque arrivi deve sapere che giocherà in una grande piazza. Qui c’è da lavorare e sudare sempre al di la dei risultati. Nessuno può tirarsi indietro”.

In ritiro a Roccaporena oggi ha fatto la sua apparizione la punta Salvatore Caturano che in conferenza stampa ha detto di essere “lusingato per le attenzioni del presidente Paparesta e spero di poterle ripagare da subito. Come anche vorrei accontentare una tifoseria che reputo fra le più importanti in Italia.”.

Oggi ha raggiunto i compagni a Roccaporena anche Matteo Contini. La FC Bari 1908 Spa comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dalla Atalanta Bergamasca Calcio i diritti sportivi di questo giocatore (Matteo Contini,Varese, 16 aprile 1980).

Il difensore Contini – che nella scorsa stagione ha totalizzato 25 presenze con la maglia biancorossa - si lega quindi alla Società di strada Torrebella anche per il Campionato 2015/16.