Dom24112024

Ultimo aggiornamentoSab, 03 Ago 2024 2pm

Moriero è il nuovo allenatore del Martina Franca

Francesco Moriero è il nuovo allenatore del Martina Franca: sostituisce Incocciati. Il nuovo mister due anni fa era alla guida del Lecce. Moniero è leccese e da giocatore è stato in squadre importanti della serie A come Lecce, Inter e Napoli. Può vantarsi anche di essere stato in nazionale. Lo scorso anno ha allenato il Catanzaro.

Il Martina sta cambiando troppo rapidamente i suoi allenatori: negli ultimi mesi sono stati tre ad alternarsi sulla scomodo panchina martinese. L'intento della società è di risollevare le sorti della squadra che in questo campionato è fermo all'ultimo posto. L'ultima sconfitta collezionata è stata con la Casertana. Al Moniero va il merito di essere riuscito a portare in serie B il Crotone nel 2009. Ora è chiamato al gravoso compito di fare evitare la retrocessione al Martina e migliorare i rapporti tra la squadra e i tifosi sempre più delusi.

Intanto anche in società non si vivono giorni tranquilli. Ieri mattina l'ex vicepresidente Giuseppe Cervellera, che detiene ancora il 50% delle quote societarie, in una conferenza stampa ha chiesto pubblicamente a Lippolis garanzie per il progetto squadra e chiarezza sul ruolo di Olivieri. Tutte cose che, forse, passerebbero in secondo piano se il Martina tornasse a vincere ad iniziare dalla prossima partita.