Roberta Vinci ha confermato la sua partecipazione al play off di Fed Cup contro la Spagna
La tarantina Roberta Vinci è tra le convocate per il play off di Fed Cup contro la Spagna. Vinci torna così ad indossare la maglia della nazionale italiana per la sfida spagnola programmata per il 16 aprile. Con lei ci saranno anche Sara Errani, Francesca Schiavone e Camila Giorgi. Quest'ultima però non ha confermato la partecipazione, anzi al momento risulta iscritta per le qualificazioni del Premier di Stoccarda. Se non cambierà idea dovrà essere sostituita da Karin Knapp che sino a poco fa non era in campo a causa di un'operazione subita al ginocchio. Roberta Vinci ha già assicurato, invece, la propria partecipazione.
Roberta Vinci non partecipa a una sfida di Fed Cup dal febbraio 2015, quando a Genova, era in coppia con Errani. In quei mesi la coppia risultava tra le più forte del mondo eppure fu sconfitta da Kristina Mladenovic e Caroline Garcia con il punteggio di 6-1 6-2.
Una sconfitta che sembrò avere delle ripercussioni sull'intesa tra Errani e Vinci. Da allora non hanno più giovato insieme. Errani ha però dichiarato di essere nuovamente disposta a giocare il doppio con la Vinci. Sara Errani, va detto, non sta attraversando un buon momento di forma. Ora comunque bisogna pensare alla sfida contro la forte Spagna. Appuntamento il 16 e 17 aprile sulla terra del Club de tennis Lleida.
Sara Errani vanta un record di 8 vittorie e 2 sconfitte contro la Suarez Navarro ma la partecipazione di quest'ultima è ancora in dubbio a causa dell’infortunio avuto alla caviglia ad Indian Wells.
- Dettagli