Basket: Andrea Malavov ingaggiato da Cestistica Ostuni
La Cestistica Ostuni comunica con grande soddisfazione l’accordo raggiunto per la prossima stagione sportiva con il giocatore Andrea Malamov, classe 1983, lo scorso anno in Divisione Nazionale C con la maglia dell’Andrea Pasca Nardò. Alto 196 cm, Malamov è un giocatore estremamente versatile, che può ricoprire tre posizioni in campo, playmaker, guardia e ala piccola, oltre che un attaccante straordinario, un giocatore totale in grado di fare canestro in qualsiasi maniera, da fuori e nel pitturato, dall’arco e in penetrazione.
La carriera di Malamov parla per lui: formatosi nelle giovanili di Roma e Siena, Andrea, romano di nascita, ha alle spalle diversi anni in LegaDue, B1 e B2: dopo un’esperienza in Russia a San Pietroburgo, il suo approdo a Rimini nella seconda serie nazionale, per poi calcare per diverse stagioni il parquet della serie B con le maglie di Caserta, Veroli, Brindisi, Sant’Antimo e Matera. Dopo un breve ritorno a Brindisi in LegaDue, due ottime stagioni a Molfetta in A Dilettanti, poi a Ruvo, Ravenna e Anagni, prima di tornare in Puglia due anni fa in C Regionale con l’Invicta Brindisi. Infine, la scorsa stagione in granata a Nardò, dove ha disputato un’annata straordinaria da quasi 19 punti a partita, uno dei migliori giocatori dell’intero campionato di Serie C.
La Cestistica Ostuni dà il benvenuto ad Andrea Malamov, che ha già iniziato la preparazione con i suoi nuovi compagni al PalaGentile nella giornata di lunedì 18 agosto. Confermati Gianluca Marseglia, Carlo Menzione, Antonio Caloia e Giuseppe Tanzarella, oltre ovviamente al capitano Mimmo Morena, la società sta lavorando in queste ore per completare il roster che sarà a disposizione di coach Beppe Vozza per la prossima stagione di Serie C, la prima del giovane club gialloblù in un campionato nazionale.
- Dettagli