Dom24112024

Ultimo aggiornamentoSab, 03 Ago 2024 2pm

Sei vittorie in sei gare: Junior Fasano strepitosa anche a Pontinia nonostante i troppi infortuni

Con la vittoria anche a Pontinia la Junior Fasano continua a viaggiare tenendo ben salda la testa della classifica. Pure contro il forte Gaeta i fasanesi sono riusciti a dimostrare la propria forza. La formazione biancazzurra ha vinto per 37 a 28. Ciò che rende ancora più strepitosa ed entusiasmante questa sesta vittoria in sei gare di campionato è che la Junior Fasano si è presentata in casa degli avversari con tanti problemi per l'assenza di forti giocatori. Il tecnico fasanese Francesco Ancona non ha potuto mettere all'opera Andrè Leal perché ancora in fase di recupero dopo l'infortunio al ginocchio. Come se non bastasse, dopo circa un quarto d'ora di gioco, ha dovuto rinunciare a Pasquale Maione per un problema al ginocchio. Ciononostante i fasanesi hanno concluso la prima frazione con un risultato favorevole di 19 a 16.

Inoltre, per un colpo ricevuto alla spalla, è stato assente per lunghi tratti della gara anche Paolo De Santis. Insomma, una formazione rimaneggiata quella che si è battuta da leone contro il Gaeta. Demis Radovcic ha saputo dare spettacolo con le sue tredici reti. Ora c'è anche il tempo di recuperare alcuni infortunati perché la prossima settimana è di pausa per gli impegni della nazionale contro la Georgia nelle qualificazioni a Euro 2020. Si riprenderà sabato 12 novembre quando la Junior Fasano ospiterà il Siracusa.

Oltre all’attacco, a venire meno per la Lupo Rocco Gaeta è stata la solidità difensiva, proprio ciò che era stato punto di forza nelle ultime due positive prestazioni contro Fondi e Albatro.

“Nel primo tempo - afferma il terzino del Gaeta, Davide Ciccolella, nel commentare l'amara sconfitta - siamo riusciti a contenere gli avversari, poi nel secondo tempo è un po’ calata la nostra attenzione ed è subentrata l’esperienza di una squadra che, ricordiamolo è una vera e propria corazzata. Ci è mancata la difesa sfoderata contro Albatro e Fondi, siamo stati un po’ distratti, dobbiamo imparare da questi errori per le prossime partite”.  

Archiviata la partita contro il Gaeta ora gli occhi sono puntati al 2 novembre per Italia – Georgia, primo match del Gruppo C di qualificazione agli Europei 2020 maschili. Si gioca al Pala Lo Bello di Siracusa.

L'infortunio contro il Gaeta fa sembrare certa l’assenza del capitano Pasquale Maione. Lo scontro di gioco nella gara dello Junior Fasano costringe la Nazionale allenata da Fredi Radojkovic mettere in “riscaldamento” i convocati Parisini e Giannoccaro. Da ricordare che ci sono putroppo altri du  indisponibili per infortunio: il terzino Riccardo Stabellini e il portiere Valerio Sampaolo. Tuttavia l'Italia è pur sempre una gran bella e forte Italia (Cosima Miacola)

Tabellino Lupo Rocco Gaeta – Junior Fasano
Lupo Rocco Gaeta – Junior Fasano 28-37 (p.t. 16-19)
Lupo Rocco Gaeta: Cienzo, Amendolagine, Cicolella D. 1, Ponticella 3, Filic 6, Bettini 5, Amato 7, Marciano, Panariello, Lodato 1, Bruno 1, Panzarini, Cicolella A, Bufoli 4. All: Zlatko Petronijevic
Junior Fasano: Fovio, Palmisano, Messina 3, De Santis L. 4, De Santis P. 3, Maione 2, Radovcic 13, Alves, Arcieri 3, Angiolini 4, Pugliese, D’Antino 5, Colella. All: Francesco Ancona
Arbitri: Dionisi – Maccarone