Foggia in festa per la promozione nel campionato di calcio in serie B
Dopo 19 anni il Foggia è tornato in serie B. La conquista della promozione è stata compiuta a casa dell’Unicusano Fondi. I rossoblu di mister Giovanni Stroppa hanno saputo racimolare il punto necessario per avere la certezza, finalmente, della promozione nella serie superiore. Risultato finale 2 a 2. Le prime due reti sono del Foggia (Sainz-Maza in chiusura di primo tempo e il bomber Mazzeo al 27' della ripresa) poi il Fondi rimonta al 30' con Gambino e pareggia al 37' con Albadoro che ha trasformato un rigore.
Per il sindaco di Foggia, Franco Landella, questa “promozione in serie B non è solo un successo sportivo. Non è soltanto il coronamento di un lungo impegno, la dimostrazione di una volontà e di una determinazione premiate con la vittoria del campionato. È una metafora del riscatto di una città, che ha nel calcio uno dei più sentiti riti collettivi identitari, simbolo di orgoglio ed appartenenza”.
“Foggia attendeva da troppo tempo – ha concluso il sindaco - il salto di categoria della sua squadra di calcio. Ha accarezzato questo sogno lo scorso anno tra le lacrime della finale dei play off, fino a centrare l’obiettivo in questa stagione”.
- Dettagli