Lun25112024

Ultimo aggiornamentoSab, 03 Ago 2024 2pm

Basket: Enel Brindisi ko contro Armani Milano

EA7 Emporio Armani Milano 77 - Enel Basket Brindisi 68

Milano: Ragland 4, Brooks 13, Gentile 11, Gigli, Cerella, Melli 7, Meacham 3, Kleiza 6, Fumagalli, James, Samuels 21, Moss 11. All. Banchi
Brindisi: Pullen 15, Harper 6, James 3, Bulleri, Cournooh, Giarletti, Denmon 10, Morciano, Zerini 2, Turner 13, Mays 13, Eric 6. All. Bucchi
Parziali: 17 – 24; 41 – 39; 59 – 51; 77 – 68
Arbitri: Seghetti, Di Francesco, Chiari  

Note - Tiri liberi: EA7 13/19, Enel 13/19. Tiri da 3 punti: EA7 6/22, Enel 9/26. Rimbalzi: EA7 41, Enel 37.

Enel Basket Brindisi era partita bene sul parquet del Forum d'Assago. Una sorpresa per l'Armani Milano che non si aspettava certo una partenza a razzo dei brindisini. Ma in casa l'Olimpia Milano conferma di voler continuare ad essere inbattibile. C'è riuscita anche contro l'Enel Brindisi. E così per la milanese, dopo aver saputo vincere di fila 25 partite casalinghe, arriva anche il titolo di campione d'inverno e lo riceve finanche con una giornata d'anticipo.  

Archiviata la sconfitta con la capolista Emporio Armani Milano l'Enel Basket Brindisi pensa già di dare il meglio di sè nella sfida europea. L'appuntamento al PalaPentassuglia per la prima gara della seconda fase (“Last Sixteen”) di EuroChallenge è per martedì 13 gennaio. In tale occasione l’Enel Basket Brindisi ospiterà la BC Astana, squadra della capitale del Kazakistan, tra le più forti del continente asiatico. Fondata di recente, nel 2011, ha subito dominato in Kazakistan conquistando tre scudetti e quattro coppe nazionali, nonché ottenendo buoni piazzamenti e vittorie di prestigio nella VTB United League. E’ ricca di giocatori di particolare talento (kazaki, europei e americani) e gioca nel Republican Velodrome “Sary Arka” che contiene 9.300 spettatori.
Insomma, sarà una vera e propria serata di gala della pallacanestro europea alla quale, certamente, gli sportivi della Puglia non vorranno mancare. Per farlo, però, bisognerà affrettarsi ad acquistare i tagliandi d’ingresso che sono già disponibili attraverso la piattaforma internet di TicketOne o nei vari punti vendita. Inoltre, l’acquisto sarà possibile anche al PalaPentassuglia sabato prossimo (10 gennaio) in occasione dell’incontro di campionato con Reggio Emilia.
Enel Basket Brindisi-BC Astana: sarà certamente un’altra pagina importante della meravigliosa storia del basket pugliese.